440 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIL BRUTTO ANATROCOSOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Davide Tutino, il corpo della resistenza radicale [7/6/2022] - Nessun dorma

ArcoirisTV
1.3/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Davide Tutino è l’insegnante di un liceo romano che a dicembre ha protestato con lo sciopero della fame contro le norme anti-Covid liberticide. Questa iniziativa, che è stata riportata dai media nazionali facendo molto discutere, è solo una delle tante azioni che ha condotto nel corso della sua intensa e appassionata attività politica e sociale in difesa dei diritti individuali e collettivi.

Sempre fedele al valore della nonviolenza, all’insegnamento socratico e allo spirito originale del Partito Radicale, le sue proteste sono spesso caratterizzate da gesti eclatanti che hanno il corpo come protagonista: oltre allo sciopero della fame, gli slogan scritti sulla pelle e lo sciopero della parola, solo per ricordarne alcuni.

Tutino insegna storia e filosofia. È tra i responsabili del rifondato Comitato di Liberazione Nazionale (CLN), è referente per la regione Lazio del sindacato FISI e membro dell’associazione Resistenza Radicale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.