145 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIMARINALA GALLINAGLI INSETTI vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come ha truffato 3 milioni di persone con OneCoin

ArcoirisTV
1.2/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ruja Ignatova ha truffato migliaia di persone con una criptovaluta: OneCoin. Secondo le accuse, in soli 3 anni dal 2014 al 2017, avrebbe truffato più di 3 milioni di persone per un guadagno personale di oltre $10 miliardi di dollari. Come ha fatto? E soprattutto, qual è la storia della “Crypto Queen”?

Ruja Ignatova nasce in Bulgaria nel 1980. Emigra in Germania a soli 10 anni e nel 2005 consegue il dottorato in diritto privato europeo all’università di Costanza. Successivamente, studia ad Oxford e lavora 5 anni alla McKinsey & Company, una tra le società più prestigiose nell’ambito della consulenza strategica.

Verso la fine del 2014 Ruja Ignatova fonda il progetto OneCoin: una criptovaluta che in soli due anni avrebbe superato Bitcoin, rendendo ricchissimi gli investitori che avrebbero creduto nel progetto. Investendo in OneCoin, avresti potuto guadagnare milioni di dollari e lasciare il tuo lavoro. Peccato che fosse solo una truffa.

La rapidissima diffusione del progetto, ottenuta grazie ad un uso illecito del multi-level marketing, fa sì che Ruja Ignatova e il team di OneCoin inizino ad attrarre investitori da tutto il mondo, compresa l’Italia. Organizzano conferenze in tutto il mondo, promettendo a tutti guadagni assicurati.

Il problema? OneCoin non è neppure costruito su una Blockchain, quindi non è una vera criptovaluta come Bitcoin. Il suo valore è unicamente determinato dalla promessa di diventare milionari.

Nel 2018 arrivano i primi arresti: durante l’organizzazione di un evento per OneCoin, vengono arrestate 18 persone. Ruja Ignatova sparisce nel nulla. Il fratello Konstantin Ignatov prende il suo posto, ma viene arrestato a Marzo 2019. Il processo termina nel 2021 e sia Ruja che la sua crypto vengono dichiarati in fallimento.

Ad oggi, Ruja Ignatova è latitante: questa truffa le ha fruttato più di $10 miliardi di dollari, se consideriamo il valore attuale dei bitcoin rinvenuti nel portafoglio della Crypto Queen.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.