179 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come Rockefeller ha costruito un monopolio

ArcoirisTV
1.1/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La famiglia Rockefeller è conosciuta per la sua ricchezza. Come hanno fatto ad accumularla?

I Rockefeller hanno avuto un ruolo importante nello sviluppo economico americano del diciannovesimo secolo, in particolare grazie a John Davison Rockefeller.

John nasce nel 1839 a Richford nello stato di New York. Il padre è un mercante nomade e John Rockefeller si trova a girare per l’America sin dai primi anni di vita. Quando i Rockefeller si trasferiscono a Cleveland, John abbandona la scuola e inizia a lavorare come assistente contabile presso la Hewitt & Tuttle, una società commerciale.

John Rockefeller spicca per le sue qualità intellettuali e imprenditoriali e nel 1859 decide di aprire una sua società insieme ad un vicino di casa: la Clark & Rockefeller. La società commercia generi alimentari. Ma nel 1863 Rockefeller entra nell’industria del petrolio e due anni dopo compra la sua prima raffineria di petrolio.

Nel 1870 John Rockefeller e suo fratello aprono la Standard Oil Company, una società che arriverà a controllare il 90% del mercato delle raffinerie nel 1879. A questo punto Rockefeller apre lo Standard Oil Trust che detiene le quote delle raffinerie della Standard Oil. Lo Standard Oil Trust sarà oggetto di un processo che terminerà nel 1911 con lo scioglimento del trust.

Quando Rockefeller muore nel 1937, il suo patrimonio netto vale 340 miliardi di dollari, attualizzati ai giorni nostri per l’inflazione.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.