291 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2BIANCO E NEROTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Perché Bill Gates investe in terreni agricoli

ArcoirisTV
1.3/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nel 2020 Bill Gates è diventato il più grande latifondista americano con 269.000 acri di terreni agricoli in 18 stati diversi.

Grazie a questi terreni Bill Gates è stato soprannominato Farmer Bill, ma in realtà non ha nessuna intenzione di lavorare la terra. L'obiettivo dell'acquisto è l'investimento in terreni agricoli.
Oltre ai ritorni generati dalla vendita di patate a McDonald's per fare le patatine, investire in terreni agricoli ha diversi vantaggi dal punto di vista finanziario.

Tanto per cominciare il prezzo dei terreni agricoli sale stabilmente con ritorni annui del +2,5%, ma soprattutto permette ai miliardari come Bill Gates di investire milioni di dollari senza influire sul mercato. Potendo comprare terreni agricoli in gran quantità si possono investire importanti somme senza che l'investimento smetta di essere profittevole. Così Bill Gates è riuscito ad accumulare terreni agricoli per centinaia di milioni di dollari, preservando il proprio patrimonio dagli effetti negativi dell'inflazione.

Altro motivo è la sostenibilità, l'ESG e i green investments. Gli analisti si aspettano che investire in terreni agricoli porti a sgravi fiscali e alla possibilità di rendere più green i portafogli di investimento dei fondi finanziari.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.