293 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIEDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀPAPÀ HA PERSO LA TESTAGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il giovanissimo inventore di Ethereum: Vitalik Buterin

ArcoirisTV
1.1/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Vitalik Buterin nasce nel 1994 a Kolomna, vicino Mosca. Dopo pochi anni, la famiglia si trasferisce in Canada a Toronto.

Il padre era programmatore e gli parla di Bitcoin all’età di 17 anni. Vitalik subito inizia ad informarsi su criptovalute e blockchain, ma non ha soldi per comprarle o minarle.

Inizia a scrivere articoli sul mondo crypto, ricevendo lo stipendio in bitcoin. Veniva pagato 5 Bitcoin ad articolo, che oggi equivalgono a $200.000

Nel Maggio del 2013 Vitalik partecipa come reporter ad uno dei primi eventi su bitcoin e blockchain.
Qui conosce il cuore pulsante della community, e decide di lasciare l'università per dedicarsi al sogno di Satoshi Nakamoto, il misterioso fondatore di Bitcoin.

Inizia così, a 19 anni, ad abbozzare il paper di Ethereum. Per finanziare il progetto, nel 2014 creano gli Ether, una nuova crypto, e lo stesso anno fanno partire l'ICO. Raccolgono più di 18 milioni di dollari dagli investitori.

Nasce così Ethereum, il 14 Maggio 2016, nella sua prima versione Alpha: a differenza dei competitors, Ethereum fornisce ai suoi utenti una serie di strumenti per creare con facilità applicazioni decentralizzate.

Oggi Vitalik è il più giovane cripto-miliardario del mondo. Nel suo portafoglio principale possedeva oltre 300.000 Ether, per un valore di oltre 1 miliardo di dollari statunitensi.

Nel 2021, infatti, Ether ha superato per la prima volta i 3 mila dollari.

L’obiettivo ultimo di Vitalik è quello di sostituire tutto con la blockchain.

Ce la farà? Una cosa è certa: il suo modo di parlare, la sua timidezza, catturano.
Potrebbe davvero essere l’antieroe che tutti volevano nell’imprenditoria: la nemesi dei banker di Wall Street.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.