195 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come Martin Shkreli si è arricchito sulla salute degli americani

ArcoirisTV
1.1/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Martin Shkreli è l’uomo più odiato d’America per aver alzato il prezzo del Daraprim da $13,50 a $750 a pasticca.

Il rialzo è avvenuto dopo che la sua società, la Turing Pharmaceuticals, ha rilevato la licenza del medicinale. La strategia di Shkreli era già stata ampiamente testata con le sue società precedenti, come la Retrophin.

Mentre era CEO della Retrophin, Martin Shkreli alzò il prezzo anche di medicinali come il Thiola e il Chenodal, senza manifestare particolari rimorsi.

La community del subreddit WallStreetBets di Reddit idolatra Martin Shkreli, ricordandolo affettuosamente come il Pharma Bro, l’uomo che ha fatto sua l’industria farmaceutica.

Prima delle sue attività nelle società biotech, Martin Shkreli ha fondato diversi fondi d'investimento: l'Elea Capital Management, l'MSMB Capital Management, l'MSMB Healthcare e l'MSMB Consumers. Grazie alle attività con questi fondi è riuscito ad entrare in rotta di collisione con diverse banche d'investimento come Lehman Brothers e Merrill Lynch.

Con tutte queste attività Martin Shkreli è finito più volte sotto la lente della giustizia, tra indagini della SEC, dialoghi con la FDA e cause in tribunale con le sue stesse società.

Martin Shkreli resta un personaggio controverso: odiato dai più ma anche amato da pochi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.