317 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI UCCELLI vol. 2N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIALA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come Soros ha guadagnato 1 miliardo in una notte

ArcoirisTV
1.1/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Soros quanto ha rovinato il Regno Unito?

George Soros è spesso chiamato in causa per via di teorie del complotto in ambito politico. A volte George Soros viene anche usato come icona degli squali della finanza. Ciò avviene per via delle attività di Soros sui mercati contro le banche centrali di tutto il mondo.

Dopo aver colpito la lira e la Banca d’Italia, nel ‘92 George Soros ha attaccato anche la sterlina e la Bank of England, la Banca Centrale inglese. Il risultato è stata la svalutazione di entrambe le monete e la fuoriuscita della sterlina dal Sistema Monetario Europeo (SME).

A pagarne le spese politiche sono stati il Primo Ministro John Major, il Ministro delle Finanze Norman Lamont e il Governatore della Bank of England Robin Leigh-Pemberton, che hanno dovuto fronteggiare George Soros per tenere alto il valore della sterlina, con scarsi risultati.

Il giorno dell’attacco viene ricordato come il Mercoledì Nero del London Stock Exchange, la borsa di Londra. Per molti è stato motivo di importanti perdite, ma per Soros è voluto dire un guadagno di oltre un miliardo di dollari.

Nonostante ciò alcuni pensano che in realtà il Mercoledì Nero e l’operato di George Soros abbiano preparato il Regno Unito alla crescita dei successivi vent’anni.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.