412 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Radici Future - Gli ospiti - Dialogo fra Anna Fiscale e Lucia Dal Negro

ArcoirisTV
1.3/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Creare opportunità lavorative inclusive e concretizzare il cambiamento in azienda in modo etico e sostenibile nel segno della green economy.

Si può fare impresa in modo etico e sostenibile? La risposta è sì.
Il come ce lo racconteranno Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente di Impresa Sociale Quid e Lucia Dal Negro, CEO e co-founder di De-LAB srl Società Benefit e B-Corp.
È possibile creare nuove opportunità lavorative, a partire dal proprio territorio, per offrire impiego alle persone più vulnerabili. E si può lavorare per contribuire a formare una sensibilità rispetto ai temi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.
In questo panorama però, potrebbe sembrare che la sostenibilità sia mero appannaggio dei Paesi avanzati, non è così. Nonostante le disparità, infatti, nei Paesi in via di sviluppo ci sono moltissimi progetti legati alla sostenibilità, bisogna quindi capire come i Paesi del Sud del Mondo potranno progredire verso un modello di green economy.
Moderatore della serata:
Luca Barbieri - Consulente per la comunicazione di centri di ricerca, PMI innovative e startup e imprenditore e giornalista.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.