300 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?COSÌ È LA MORTE?GLI INSETTI vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La speranza di Tsiadana: l'altro volto del Madagascar

ArcoirisTV
2.3/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il video, di taglio documentaristico, mostra la vita nella scuola di Tsiadana, uno dei quartieri più poveri di Antananarivo, capitale del Madagascar. La città conta circa 2 milioni di abitanti, in gran parte immigrati dalla provincia in cerca di lavoro. Molti bambini vivono in strada: sono costretti a lavorare per aiutare la famiglia e spesso non hanno i documenti necessari a frequentare la scuola pubblica. In questo contesto, nel degrado della capitale malgascia, è nata la scuola "La speranza di Tsiadana", fondata da Monsieur Serge Sacher con il contributo di "aiutare i bambini". La scuola di Tsiadana è l'unica via di istruzione per 900 bambini, l'unica possibilità per un futuro lontano dalla strada.Il video racconta la vita dei bambini e dei ragazzi che frequentano la scuola e delle loro famiglie, le idee innovative del fondatore (un atelier in cui i ragazzi possano imparare una professione), le speranze dei giovani e i sorrisi incoscienti dei più piccoli.
Per informazioni: Fondazione 'aiutare i bambini' - Onlus
Visita il sito: www.aiutareibambini.it
Email: info@aiutareibambini.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.