421 utenti


Libri.itESSERE MADRETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMARINACOSÌ È LA MORTE?MIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Digestione in Re Maggiore

ArcoirisTV
2.3/5 (60 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
ovvero... come nacque la ManoloStrimpelliNaitOrkestra
Pescia Morta (Toscana 2003)
Sulla tavola i tranci di baccalà con i porri lasciavano sulla bocca dei commensali un reverbero di sale marino; il vino bianco nontrovava terraferma sulla mensa e le bottiglie si accalcavano vuote sulla mensola della finestra come cadaveri ripescati in mare. C'eraun gusto comune, una specie di magia, un eros culinario che ci spingeva inesorabile in questa orgia di sapori. Camminavamo con suole dicrosta e mollica sulla strada di ceramica, tra olio e pomodoro. Caffè, ammazza-caffè, ammazza l'assasino del caffè, finchè, come perincanto, non venimmo risucchiati dalle corde di una chitarra; erano le note di "Ultimo Amore": Lele sapeva bene i nostri gusti,Capossela era l'artista che ci univa tutti... come il baccalà. Le sue canzoni avevano accarezzato tanti momenti della nostra vita: gliamori finiti, i ritorni sbronzi la notte, la voglia di viaggiare e il desiderio di rinchiudere la nostra esistenza in quel limboprotetto chiamato "poesia". Io iniziai a cantare ad occhi chiusi, sentendo il mio quintale di carne lieve come una penna di gallina.Petrolio girò la sedia e trovò un pianoforte apparecchiato. Daniele, dottore-musicista, aveva sempre in auto un violino parcheggiato, elo sdoganò. Eleonora, nipote d'arte, aveva appena ereditato da suo nonno la fisamonica della gioventù. Tutti eravamo pronti astrimpellare su quelle note cadute da cielo come una benedizione. Era una specie di digestione in Re Maggiore. Ettore si affrettò atenere il tempo sulla grattugiera, mentre Bazar, sorriso da Clown, sciecherava acqua e nelsen piatti inondando la cucina di bolled'aria. L'assessore Batisti ci guardava incredulo; aveva un passato glorioso come bassista, suonando a tutte le feste dell'Unità dellaprovincia, si guardava attorno cercando insistentemente qualcosa da percuotere, finchè, scorgendo dalla finestra il suo viso s'illuminòd'improvviso; uscì e rienstrò con in mano uno stendino per i panni... ERAVAMO TUTTI!!!
Da quella sera iniziammo a trovarci spesso e nel giro di un'anno, oltre ad ingrassare in media dieci chili a testa, trovammo qualche aiad'estate e qualche circolo d'inverno per comunicare al mondo i nostri strimpelli colesterolici.
per i contatti: l.panigada@alice.it

18 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


29 Gennaio 2007
11:50

http://www.myspace.com/manolostrimpellinaitorkestra --- siamo quà!

Lokomotiv

30 Settembre 2006
01:05

Bello bello bello. Ottimamente girato, un genere musicale con sonorità alla Bregovic, ironia alla Leningrad Cowboys rivisitati in salsa nostrana. un passaporto della lucchesità genuina. C'è tutta la Lucchesia lì dentro. GRAZIE! sto diffondendo il vostro video a più non posso!

Claudio

9 Agosto 2006
18:38

Avete fatto diventare anche figo anche l'Assessore col sigaro... (tutti gli assessori fumano il sigaro)

ammiratore batisti

30 Maggio 2006
20:01

Avete fatto diventa' una città meravilliosa anco Lucca! Bravibravibravi (diobòno! Bravi!!!)

fra

4 Maggio 2006
04:07

GRANDIIIIIII!!!! un video cosi non si vedeva da tempo in tv... vi auguro grandissime soddisfazioni continuate cosi!

Nomade del Majale

10 Maggio 2006
13:11

BRAVI BRAVISSIMI TALENTUOSI VERAMENTE!!! SONO INNAMORATA DEL POSTO MA POTETE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ANCHE GENOVA COME LOCATION DEL PROX VIDEO!! TANTI COMPLIMENTI E UN SALUTO PARTICOLARE ALLA RAGAZZA CON LA FISARMONICA. FEDE DA GENOVA

FEDERICA

2 Maggio 2006
13:09

Tanta emozione nel vedere il vostro video. Lo sto regalando ad ogni amico......San Song è il pezzo dell'estate. Ragazzi, bravissimi, continuate cosi'. Ma non avete un sito dove potervi conoscere meglio, dove scaricare altri vostri pezzi e le famose poesie d'amore di Petrolio?

Michela

2 Maggio 2006
02:04

Grande Manolo Strimpelli Nait Orkestra..... Video meraviglioso, la musica e' eccezionale. Quando tornate in concerto aModena? Il piu' figo di tutti è Petrolio

Giulia

2 Maggio 2006
02:03

Un unico coro tra forche e fornelli... Forza all'orkestra Manolo Strimpelli

Tormento

5 Maggio 2006
20:41

Troppo "ganzo": molti "sapori", molte "passioni", molta UMANITA'.

frank