442 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2GLI INSETTI vol. 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Marocco? MINORI E MIGRAZIONE

ArcoirisTV
2.1/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A partire dagli anni '90 molti bambini e adolescenti lasciano il Marocco per trasferirsi in Europa e raggiungere uno o più familiari o conoscenti precedentemente emigrati. Per emigrare vengono affidati a conoscenti o a passeur che fanno traversare loro il Mediterraneo su piccole imbarcazioni molto pericolose o dentro container di camion spesso ai limiti della sopportazione. Molti di loro periscono, altri si perdono per le strade delle grosse città europee.
Il video fa parte della Trilogia frutto di una ricerca svolta in tre stati africani su altrettante questioni legate alla condizione giovanile.Ogni tema è collegato a un paese, e scelto in base alla rilevanza che in quella nazione l'argomento riveste: Burkina Faso - minori e carcere; Marocco - minori e migrazione; Costa d'Avorio - minori e aids.
Il progetto è stato realizzato dal Gruppo Abele in collaborazione con le associazioni Mlal, Rete radié resch, Terre e Le relais, con il contributo dell'Unione europea e del Ministero affa esteri italiano.
Visita il sito: www.gruppoabele.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.