384 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREDINO PARK vol. 2LA PESTE SCARLATTASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESII DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












02)- Dialogo tra Sud e Nord (2° parte)

ArcoirisTV
2.2/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: "Dialogo tra Sud e Nord" (2° parte)
N.A.Di.R. informa:Mario Lill ci parla di ciò che il Movimento sta facendo a sostegno alle attività della "pastorale della terra", ai Sem Terra, alla sindacalizzazione in alcune zone, sia rurali che urbane, allo sviluppo e alla cooperazione popolare, a centri di accoglienza di bambini di strada, ai movimenti delle donne e degli afro-brasiliani, ai centri di difesa popolare e alla medicina popolare
I contadini iniziarono ad organizzarsi nei villaggi, nelle comunità rurali, creando gruppi di famiglie che si riunivano clandestinamente; in queste riunioni si discuteva dell'ingiustizia della concentrazione della proprietà della terra e dell'esistenza di molte terre non utilizzate dai latifondisti. Avendo così una visione delle cause dei loro problemi, iniziarono ad organizzare manifestazioni pubbliche a favore della riforma agraria, facendo assemblee di massa, cortei ed occupazioni di terre incolte.In termini storici, le prime lotte dei senza terra iniziarono negli anni '78-'79, ma solo nel gennaio 1984 si costituì il Movimento dei Senza Terra a livello nazionale. Gli obiettivi fondamentali dei sem-terra sono la Riforma Agraria, la giustizia sociale e l'istruzione dei lavoratori rurali.
Incontro registrato Venerdì 24/03/2006
Visita il sito: www.mst.org.br
Visita il sito: www.reterr.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.