327 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEPOLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Una visita al posto più caldo del mondo (70.7°C) Deserto Di Lut

ArcoirisTV
2.1/5 (63 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sono nel punto più caldo del pianeta; Lut Desert, che si trova in Iran. La temperatura superficiale più alta mai registrata qui è di 70,3°C.

Il punto più caldo nel deserto di Lut (deserto salato) si chiama Gandom Beryan, che in persiano significa "grano arrostito". Diverse fonti affermano che non ci sono creature viventi in questo luogo, nessun animale può passare sopra Gandom Beryan. Durante la nostra spedizione, abbiamo spinto i limiti per nuove scoperte.

Questo posto è diverso da Furnace Creek, California o Death Valley. Un'ondata di caldo in questa geografia è la peggiore.

Lo spettroradiometro a media risoluzione della NASA installato sul satellite Aqua ha registrato che il punto più caldo della superficie terrestre si trova nel deserto di Lut, dove le temperature hanno raggiunto i 70,7°C nel 2005.

Situato nella zona sud-est dell'Iran, la distanza tra la punta più settentrionale e quella più meridionale del deserto di Lut è di 480 km e quella tra la punta più occidentale e quella più orientale è di 320 km.
Questo vasto deserto di sale contiene molti luoghi misteriosi. Come Gandom Beryan: il punto più caldo del pianeta, dove dallo spazio si misurano 70,7°C.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.