371 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀDINO PARK vol. 2GLI UCCELLI vol. 2LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Michela Murgia - Le parole del Vieusseux - Comunicazione

ArcoirisTV
1.2/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La comunicazione dei media è davvero efficace? Seguiamo Michela Murgia attraverso il fallimento della comunicazione, dove cioè l'incomunicabilità diventa perdita dell'incontro.

La comunicazione e le parole che usiamo per esprimerci sono strettamente connesse con la consapevolezza, la disuguaglianza e la responsabilità, ma quanto riusciamo davvero a fare corretta informazione, specie su temi sensibili che hanno a che fare con i diritti sociali? La scrittrice Michela Murgia riflette con noi sulla parola COMUNICAZIONE e denuncia il linguaggio dei media, troppo spesso carico di stereotipi sessisti e rappresentazioni non corrette della realtà.

La scrittrice, voce forte e chiarissima della cultura contemporanea, si sofferma sulla manomissione, l'abuso e l'uso sciatto o manipolatore delle parole e sul loro effetto performativo, che indirizza e condiziona le scelte delle persone

Michela Murgia
Scrittrice e attivista, si occupa in particolare dei linguaggi di discriminazione. I suoi libri sono tradotti in trenta paesi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.