333 utenti


Libri.itBIANCO E NEROIL RIPOSINOEDMONDO E LA SUA CUCCIAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La fisica segreta di Internet spiegata da Glauco Benigni

ArcoirisTV
1.4/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Cos’hanno in comune gli antichi egizi, la fisica quantistica, la telepatia, il web e gli tsunami? Ce lo spiega un esperto di comunicazione digitale.

Traendo spunto dal suo ultimo libro “Tsunami Internet”, Glauco Benigni ci guida alla comprensione del fenomeno Internet. Ogni giorno entriamo e usciamo da una dimensione diversa da quella governata dalla fisica “ordinaria”, e questo sta modificando le nostre vite senza che ce ne rendiamo conto.

La Rete è la porta di accesso a questa nuova dimensione in massima parte ancora sconosciuta ai più, il “luogo” dove gli opposti convivono: la massima libertà insieme al massimo controllo. Dove i Dominatori del web gestiscono i feudi del terzo millennio, dando in concessione spazi virtuali agli utenti, nuovi servi della gleba, da cui ricavano la loro ricchezza.

Contro questa realtà è più che mai necessario intervenire con soluzioni che governino e limitino gli appetiti immensi dei feudatari digitali e attuando nuove forme di lotta politica anche attraverso iniziative di presidio della Rete, che potrebbe essere l’ultima frontiera dell’attivismo militante.

Glauco Benigni, giornalista e scrittore esperto di comunicazione digitale, per 20 anni è stato inviato e media editor presso il quotidiano La Repubblica e per 15 anni ha lavorato in Rai con funzioni manageriali e autoriali. Ha fondato e diretto riviste e programmi innovativi, insegnato Global Communication in Università pubbliche e private e, cosa a cui tiene molto, ha fatto più volte il giro del Mondo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.