215 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIMIRAPOLLICINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Donatella Di Pietrantonio - Finalmente Domenica

ArcoirisTV
1.2/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
«Per quanto vogliamo emanciparci dalla nostra appartenenza, siamo sempre in una misura variabili e determinati da ciò che abbiamo vissuto in famiglia». Parola di Donatella Pietrantonio, una delle più apprezzate scrittrici italiane, ospite di Finalmente Domenica il 28 novembre al Ridotto del Teatro Valli.

L’incontro è l’occasione per andare alle radici della sua scrittura e dei tratti indimenticabili dei suoi personaggi femminili. Donne con un vissuto di abbandono, convinte di non essere degne d'amore. Donne scavate da un grande vuoto, quello dell’affetto materno. Donne che si salvano perché trovano la chiave per resistere, nonostante tutto.

Donatella Di Pietrantonio con L’Arminuta (Einaudi 2017, tradotto in piú di 25 paesi) ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Campiello, il Premio Napoli e il Premio Alassio. Per Einaudi ha pubblicato anche Bella mia (prima edizione Elliot 2014), con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati, e Borgo Sud (2020).

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.