297 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La sposa bambina: matrimonio a 13 anni con uomo di 50

ArcoirisTV
1.8/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Una bambina di 13 anni obbligata a sposarsi con un uomo di 50. Che emozioni vi suscita?
Non è stato per nulla facile documentare questa storia, ma è importante sapere che nel mondo ci sono ancora culture e tradizioni che portano avanti l'usanza di #matrimoniforzati .
Il Benin (#africa Ovest) per esempio è uno dei paesi al mondo con il più alto tasso di bambine minorenni date in sposa a uomini adulti.
Sono stato invitato nella palafitta della famiglia di Merveille, che vuol dire "Meraviglia", una bambina #minorenne che sarà obbligata a sposare un uomo più grande di suo papà affinché lui si prenda cura di lei e aiuti economicamente la famiglia.
Ho cercato di essere il più obiettivo possibile nel riportarvi quello che ho visto e ho ascoltato in questa nuova avventura e spero che questo reportage possa essere l'inizio per una nuova riflessione sul tema delle spose bambine nel mondo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.