318 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTAKINTSUGICOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Scienziate. Talenti da valorizzare per una scienza di successo

ArcoirisTV
1.2/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Scienziate. Talenti da valorizzare per una scienza di successo", evento dedicato al racconto delle prospettive di una ricerca all’insegna della parità di genere, organizzato nell'ambito del concorso per le scuole secondarie di secondo grado "Donne e ricerca in fisica: opportunità, ostacoli e sfide", promosso dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali IRPPS, partner del network europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area”.

Nel dialogo tra scienziate e scienziati, moderato da Sara Zambotti e Massimo Cirri di Radio Rai il racconto di affascinanti storie di ricerca di successo: dalla testimonianza di Amalia Ercoli Finzi, prima donna a laurearsi in ingegneria aerospaziale e per anni consulente scientifica della NASA, dell’ASI e dell’ESA, alla carriera e alle ricerche di frontiera di Marica Branchesi, coinvolta in prima persona nella scoperta delle onde gravitazionali, e Anna Grassellino, direttrice dell’SQMS Centre, centro di ricerca americano per le tecnologie quantistiche, passando attraverso l’esperienza della fisica delle particelle di Lucia Votano, già direttrice dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.