382 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2COSÌ È LA MORTE?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITADINO PARK vol. 2LA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Elena Givone - Nel diritto del bambino - Incontri #04

ArcoirisTV
1.2/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Elena Givone ci parla del suo lavoro: Nel diritto del bambino

Elena Givone, classe 1979, è una fotografa, artista visuale e sognatrice Italiana. La sua opera comprende un corpus in continua espansione che nell’ultima decina di anni ha preso forma in Italia, Bosnia, Brasile, Francia, Mali, Burundi, Sri Lanka, Myammar e Grecia. Dopo gli studi in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Torino, la sua città natale, e si è laureata con lode in Fotografia presso l’Istituto Europeo di Design, per poi proseguire gli studi alla Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam. Tra le prerogative salienti dell’autrice- rappresentata dall’agenzia Contrasto- c’è quella di interrogarsi sui sogni, di riflettere sul rapporto tra la realtà del mondo circostante e quella del mondo interiore, indagando la facoltà dell’immaginazione che risiede in ognuno di noi.
Dopo aver vinto il premio “Attenzione nuovo talento fotografico FNAC” con il progetto Pazi-Mine Sarajevo 2006, la fotografa ha sviluppato diversi progetti fotografici in giro per il mondo che coinvolgono il soggetto fotografato, il fruitore e la fotografa stessa, in un “gioco mentale” che permette a tutti di liberarsi grazie alle ali della fantasia. Ed è così che ha realizzato i suoi progetti “Flying Away” nelle favelas e nei carceri brasiliani, “I segreti della scatola magica- fotografie per l’acqua” in Mali, “Dreams from My magic lamp” in Sri Lanka ed in Europa, “The Zee Kwet”in Myanmar e “Rafi and kids from Aleppo” nei campi profughi in Grecia ed in Inghilterra. Questi lavori sono stati pubblicati su varie riviste , esposti in gallerie internazionali, come il Fotomuseum di Winterthur e fanno parte di collezioni prestigiose come d/Do di Donata Pizzi, esposta in Triennale a Milano nella mostra "L’ALTRO SGUARDO FOTOGRAFE ITALIANE 1965-2015". Una collezione concepita e costituita con lo scopo di favorire la conoscenza e la valorizzazione delle più significative interpreti nel panorama fotografico italiano dalla metà degli anni Sessanta a oggi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.