321 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSGLI INSETTI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI UCCELLI vol. 2IL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












01) - Incontro con l'esperanto - apertura

ArcoirisTV
1.6/5 (91 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il 4 febbraio 2006 si è svolto a San Vittore del Lazio un Incontro con l'esperanto dedicato alla presentazione del nuovo corso di lingua internazionale e all'illustrazione dei vari aspetti e caratteristiche di questa lingua. L'incontro é stato aperto dal Sindaco Vittorio Casoni, che ha dato il suo saluto di benvenuto agli ospiti e ha accennato ai siti storici e artistici della città, oltre che alle iniziative di carattere culturale. Sono intervenuti:
Amerigo Iannacone, poeta, redattore della rivista Il Foglio Volante
Renato Corsetti, Presidente della Associazione Universale di esperanto
Andrea Montagner, Responsabile nazionale del servizio Pasporta Servo
Giuseppe Pascucci, Consigliere nazionale della Federazione Esperantista Italiana
Di seguito sono intervenuti dal pubblico alcuni partecipanti con domande di chiarimento e precisazioni.
Nell'occasione è stato presentato il nuovo libro di Amerigo Iannacone "Piccolo Manuale di Esperanto", appena uscito dalla tipografia, un volume che contiene un corso completo di esperanto, comprendente la grammatica, gli esercizi e anche un piccolo dizionario. Il testo, oltre che nei corsi tenuti da insegnanti, può essere usato, con successo, anche da autodidatti.
Nei giorni seguenti é cominciato il corso di esperanto, molto partecipato, tenuto da Giuseppe Valente, al quale va il nostro ringraziamento per l'organizzazione dell'incontro
Per saperne di più sull'esperanto:
Visita il sito: www.esperanto.it
Visita il sito: www.esperanto.net

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.