297 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIL RE CHE VALEVA 4,50€ LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Marco Malvaldi - Finalmente Domenica

ArcoirisTV
1.6/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A Finalmente Domenica arriva Marco Malvaldi. Il chimico e scrittore ci aiuta a comprendere “Il Secondo principio” – come recita il suo saggio edito da Il Mulino – ovvero la seconda legge della termodinamica, per cui l’entropia dell’universo o di un qualsiasi sistema isolato è destinata ad aumentare nel tempo. Un principio visto da molti come la dimostrazione che tutto è destinato a finire, che va letto invece come una sfida per l’evoluzione umana e la tecnologia.

Marco Malvaldi ha esordito nella narrativa con il giallo La briscola in cinque, il primo della fortunata serie del BarLume. Tra i suoi libri recenti L’architetto dell’invisibile (2017), e La direzione del pensiero (2020), entrambi pubblicati con Cortina. Con il Mulino ha pubblicato Caos (con Stefano Marmi, 2019). Vive a Pisa.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.