370 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMADINO PARK vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!MIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Carlo Gubitosa - Elogio della pirateria. Edizioni I Libri di Terre di Mezzo

ArcoirisTV
2.1/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un titolo provocatorio per un libro che non istiga alla criminalità, ma propone invece argomenti molto attuali come hacker, copyright, open source, brevetti dei farmaci, biotech, peer-to-peer, multinazionali.
Internet é il più potente strumento di condivisione della conoscenza che l'uomo abbia mai avuto a disposizione; le nuove tecnologie stanno rendendo obsolete le attuali leggi e logiche commerciali concepite in un'epoca in cui la cultura era gestita solo da un'élite.
Ora che tutto è duplicabile e facilmente condivisibile dobbiamo assolutamente ripensare il tema dell'accesso al sapere. Il libro circola sotto licenza creative commons, che garantisce all'autore la paternità dell'opera e il diritto allo sfruttamento commerciale, ma permette il libero scambio tra utenti, oggi vietato dalla legge sul copyright.
Alla presentazione del libro presso 'il Cantiere' di via Monte Rosa a Milano ha partecipato il senatore dei Verdi Fiorello Cortiana e il PiratPartiet svedese in videoconferenza.Servizio di Lidia Casti
Il libro è scaricabile dal sito www.gubi.it
Visita il sito: www.cantiere.org
Visita il sito: www.sapereliberatutti.it

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


12 Marzo 2006
00:03

LO VOGLIO SUL SATELLITE !!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A.O.

7 Marzo 2006
17:39

.well... am happy! (...) u are safe of to know (che lamero gnorante che sunt). Semplicemente magnifico. Ottimo esercizio di divulgazione delle tesi di una giurisprudenza moderna. Non è all'inizio dell'incontro ma negli interventi di Fiorello Cortiana e di Carlo Gubitosa che troverete queste tesi. Per chi ha le idee confuse in merito ma pare molto, davvero molto significativo. Buona visione (ho scritto fuori sincrono, mica balle :\...).

EutopoZ