376 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La prima immagine del buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea

ArcoirisTV
1.2/5 (30 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Abbiamo finalmente la prima immagine del buco nero supermassiccio al centro della nostra galassia. L’ha fatta la collaborazione Event Horizon Telescope (EHT), che nel 2019 aveva già fatto la prima immagine di un buco nero supermassiccio, ma al centro di un’altra galassia, M87.

Dei buchi neri, incluso quello al centro della nostra galassia, ho già parlato in diversi video sul canale, che trovate in una playlist apposita, e naturalmente nel mio libro, «Inseguendo un raggio di luce», che ha una parte dedicata proprio ai buchi neri. Quindi se avete domande generali sui buchi neri è molto probabile che io abbia già risposto in precedenza. Trovate tutti i link utili più sotto.

Ma in questo video voglio parlare più in dettaglio della nuova immagine del buco nero al centro della Via Lattea. Cosa ha visto esattamente EHT? Come si è riusciti a osservare direttamente un buco nero? E perché c’è voluto più tempo a catturare un’immagine del buco nero nella nostra galassia, rispetto a quello in una galassia molto più lontana? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.