241 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Massimo Fini: i giovani imperatori di Roma

ArcoirisTV
1.0/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
èStoria 2015, “Giovani”, ospita Massimo Fini, che in una conversazione col giornalista Giovanni Tomasin parla del rapporto fra gioventù e politica nella Roma antica. L’accesso al potere in giovane età conferì una speciale aurea a molti sovrani: da Ottaviano a Romolo Augustolo, passando per Caligola, Nerone, Eliogabalo e altri, questi giovani imperatori si distinsero, tra fama e infamia, entrando nella storia. Massimo Fini, scrittore e giornalista, è autore di due fortunate biografie storiche: Catilina. Ritratto di un uomo in rivolta (Mondadori, 1996) e Nerone. Duemila anni di calunnie (Marsilio, 2013). Con Marsilio ha pubblicato anche il suo ultimo libro, Una vita. Un libro per tutti. O per nessuno (2015). Giovanni Tomasin è un giornalista professionista e scrive abitualmente per Il Piccolo di Trieste. Per lo stesso quotidiano è autore del blog Wanderer (http://wanderer-ilpiccolo.blogautore.... ), diario di viaggi in Germania, mentre il suo blog personale è Terra e Mare (https://giovannitomasin.wordpress.com/ ).

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.