347 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ep. 56 - Mangiamo insetti con Entonote

ArcoirisTV
1.8/5 (56 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giulia Maffei, biologa e divulgatrice scientifica, e Giulia Tacchini, food and communication designer, fondando l’associazione culturale Entonote nel 2015 con lo scopo di fare informazione sulla sostenibilità alimentare partendo da uno degli ingredienti più dibattuti dell’ultimo decennio: gli insetti commestibili.
In tutti questi anni, attraverso eventi, installazioni, testi, presentazioni e consulenze, Entonote, si è impegnata a cercare di abbattere i pregiudizi culturali che per anni hanno escluso gli insetti dalla dieta degli Occidentali.
Il format ideato da Entonote che ha riscontrato maggior successo è il laboratorio Entoexperience: un percorso di avvicinamento all’insetto nel piatto con degustazione al quale, dalla sua prima edizione nel 2016 ad oggi, hanno partecipato centinaia di persone. Nel 2016 Giulia e Giulia hanno pubblicato “Un insetto nel piatto: piccola guida al cibo del futuro”.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.