227 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA PESTE SCARLATTAMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Figli di dittatori

ArcoirisTV
1.3/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Jean-Christophe Brisard, Lana Parshina e Sergio Canciani affrontano il tema dei figli dei dittatori. Da Stalin a Saddam, da Mao a Gheddafi, la vita complessa di chi è cresciuto sotto le ombre cupe e ingombranti di padri-padroni capaci di acquisire e mantenere il potere, ma, quasi mai, di garantire ai propri figli una vita e un’infanzia felici. Jean-Christophe Brisard, giornalista, ha realizzato reportage e documentari in zone critiche e nei paesi vittime di dittature, fra i quali la Corea del Nord (per il quale è stato premiato dalla televisione francese). È coautore di Enfants de dictateurs (First, 2014). Lana Parshina è una regista di film indipendenti; la sua area di interesse riguarda le figure storiche e gli eventi controversi. Ha prodotto Svetlana About Svetlana, documentario sulla vita della figlia di Stalin. Sergio Canciani è stato per tredici anni capo dell'Ufficio di rappresentanza e corrispondenza della RAI a Mosca, e nel 1997 è stato nominato corrispondente dalla Russia, da dove ha realizzato oltre settemila servizi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.