353 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILELA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Civiltà ed educazione

ArcoirisTV
1.3/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Colin Heywood, Ping-chen Hsiung e Farian Sabahi affrontano il tema cruciale dell’educazione e del ruolo dei giovani in chiave comparativa, analizzando i modelli occidentale, cinese e islamico. Come viene costruito il futuro in contesti culturali così diversi? Quali le differenze e quali le analogie? Un’affascinante conversazione che offre uno spaccato sul mondo contemporaneo, fra passato, presente e futuro. Colin Heywood è professore emerito di Storia Francese Moderna all'Università di Nottingham. È specializzato nella ricerca sulla storia dell'infanzia e dell'adolescenza; tra le sue pubblicazioni, History of Childhood (Polity, 2001). Ping-chen Hsiung insegna storia all'Università di Hong Kong: leader umanitario, pioniere nello studio dell'infanzia e dell'adolescenza nella storia cinese, pubblica sia in cinese sia in inglese. Tra i suoi lavori A Tender Voyage (Stanford, 2005). Farian Sabahi Scrittrice è giornalista e docente, e scrive di Medio Oriente per Il Sole24 Ore, Il Corriere della Sera e Io Donna. Nel 2010 è stata insignita del Premio Amalfi sezione Mediterraneo e nel 2011 del Premio Torino Libera. I suoi ultimi libri sono Noi donne di Teheran e Il mio esilio (con S. Ebadi).

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.