82 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA PORELLIA PRIMA VISTA POCKET: LATINO GRAMMATICAROSACENERESTRUWWELPETER. LA VERA STORIA DI PIERINO PORCOSPINOJACK LONDON
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Bambini nel mondo - Cina: tutti a scuola

ArcoirisTV
2.0/5 (56 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
www.urihi.org
Cina: tutti a scuola
Uno spettacolo all'opera acrobatica di Pechino ha per protagonisti proprio loro, i bambini, che con tecnica, disciplina, allenamento costante, raggiungono un'abilità fisica incredibile, nel rispetto di una tradizione millenaria...
Le differenze nelle condizioni di vita dei bambini cinesi - un quinto di tutti i bambini del mondo - in un Paese con grnadi varietà climatiche e umane, sono quindi enormi.
Dagli altopiani del Qinghai alla penisola di Shandong sul mar Giallo; e poi ancora più a sud, nell'isola tropicale di Hainan, una delle provincie costiere più ricche fino a Pechino, l'antica capitale imperiale; sono altrettante tappe che si avvicinano alle attività dei piccoli cinesi nel tempo libero, in casa e nella scuola.
Non è semplice imparare i 3000 ideogrammi che costituiscono il vocabolario di base della scuola elemtare, ma tutti sono impegnati a raggiungere l'obiettivo.
Questi ragazzi sono i beneficiari del grande impegno sostenuto negli ultimi 50 anni dalla rivoluzione cinese per mandare tutti a scuola!
Per maggiori informazioni clicca qui!
Visita il sito: www.urihi.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.