384 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSEDMONDO E LA SUA CUCCIATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Viva Orwell! Incontro con Pierluigi Battista

ArcoirisTV
1.1/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A Una Montagna di Libri, incontriamo in diretta da Cortina d’Ampezzo Pierluigi Battista. Che a distanza di settant’anni dalla morte di uno dei più coraggiosi e significativi intellettuali e scrittori del Novecento, firma la prefazione alla nuova edizione Garzanti di tre capolavori: 1984, La fattoria degli animali e Omaggio alla Catalogna. Una “Trilogia della libertà” che è innanzitutto un invito a rileggere questo straordinario autore. “Il rifiuto di Orwell di prestarsi al ricatto della menzogna dà tutta la misura della sua libertà intellettuale. E dell’isolamento che dovette patire. Come accaduto ad Albert Camus in Francia, che venne bersagliato dal tutti contro uno di un ceto intellettuale animato da uno spirito di branco. Come la muta dei cani della Fattoria degli animali, feroce e conformista”.

Visita: www.unamontagnadilibri.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.