298 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLA PESTE SCARLATTASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Craxi, la sua ascesa e la sua caduta. Una prima discussione storiografica

ArcoirisTV
2.3/5 (44 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lunedì 6 febbraio in Casa della Cultura, presentazione del libro:La cruna dell'ago. Craxi, il Partito socialista e la crisi della Repubblica di Simona Colarizi e Marco Gervasoni.
Si tratta del primo tentativo di ricostruzione, ampiamente documentata e storiograficamente rigorosa, della politica di Craxi dal giugno 1975 fino al gennaio 1993, quando si dimette da segretario del partito. La discussione, rigorosa e appassionata, alla quale, accanto agli autori del libro, hanno partecipato Vannino Chiti, coordinatore della segreteria DS, Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera, Govanni Sabatucci, storico, e Carlo Tognoli, sindaco di Milano e ministro socialista nella stagione craxiana, è ruotata attorno all'interrogativo: era inesorabile che finisse così? ovvero, era inesorabile che finisse con la dissoluzione del primo partito dei lavoratori italiani e con il precipitare della crisi della prima repubblica?La discussione è stata coordinata dal direttore della Casa della Cultura, Ferruccio Capelli.
Visita il sito: www.casadellacultura.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.