350 utenti


Libri.itPOLLICINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL BRUTTO ANATROCOSOEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












005)- Presentazione del numero di gennaio-febbraio 2006 della rivista Volontari per lo sviluppo

ArcoirisTV
1.8/5 (59 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Presentazione del numero di gennaio-febbraio 2006 di Volontari per lo Sviluppo, la rivista ?di chi abita il mondo?. Incentrata su cooperazione e volontariato internazionale, propone la voce inedita dei giornalisti indipendenti dei paesi extraeuropei.
Da quest?anno partono due nuove rubriche:
- L?ESPERTO RISPONDE. IMMIGRATI INTEGRATI Ovvero la consulenza professionale di un nostro avvocato, specialista in diritto di famiglia e tutela dei minori, al servizio dei lettori stranieri (in questo primo numero, il tema sarà il ricongiungimento familiare);
- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI per tutto l?anno Andrea Saroldi accompagnerà i lettori nel mondo dei Gas (Gruppi d?acquisto solidali), per una forma di consumo critico e consapevole.
E ancora:
Incognita iran Cancellare Israele dalle carte geografiche e garantire l?accesso al nucleare per il suo paese: questi i cavalli di battaglia del presidente iraniano Ahmadinejad, guardato con timore dalla comunità internazionale. Ma dove sta andando davvero il paese degli ayatollah? Parlano i giovani di Teheran (di Gianluca Iazzolino e Paola Rivetti da Teheran)
ILLUSIONE PERESTROIKA Simbologia, propaganda e loschi traffici. L?autoproclamata Repubblica comunista di Transnistria, che dietro il paravento dello stato sociale funge da ?porto franco? per il traffico d?armi e di uomini, con l?ingresso in Ue della Romania nel 2007 diventerà la frontiera orientale dell?Europa. Che a dicembre ha inviato i primi 50 osservatori lungo i 454 km di confine (di Maurizio Dematteis da Tiraspol; foto di Paolo Siccardi)
I NUMERI DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE 2005 Il nuovo dossier della Federazione nazionale Focsiv in occasione della giornata mondiale del volontariato e per promuovere la Campagna internazionale sugli Obiettivi di sviluppo del Millennio. Oggi sono ben 690 i progetti che le 60 ong della Federazione promuovono nei cinque continenti, in stretto partenariato con le organizzazioni locali (AA.VV).
E molto altro ancora. www.volontariperlosviluppo.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.