347 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La pineta dimenticata

ArcoirisTV
2.3/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Documentario realizzato dopo l'eruzione del 2002 che distrusse le strutture turistiche dei versanti sud e nord del vulcano. Subito dopo l'emergenza lava e terremoti, iniziata tra il 26 e il 27 ottobre 2002, i giornalisti smobilitano frettolosamente le loro postazioni per recarsi sul nuovo fronte delle isole Eolie, dove viene decretato lo stato di emergenza.
Sull'Etna cala il silenzio stampa e non si sa più nulla di cosa sia avvenuto dopo l'eruzione.
La troupe di EtnaTV si reca sul versante nord di Linguaglossa per documentare ciò che è rimasto dopo l'Apocalisse di fuoco. La stazione sciistica di Piano Provenzana si presenta come un inferno dantesco: solo cenere, distruzione e vapori di zolfo che si alzano da rocce ancora fumanti.
Interviste e servizi vari dal fronte della distruzione, mixati ad immagini esclusive girate fortuitamente pochi giorni prima, e che documentano ciò che non c'è più.
Il documentario ha partecipato al BNL Film fest di Taormina del 2003, ed è stato proiettato fuori concorso al Palacongressi durante le giornate di apertura al pubblico internazionale.
Cortesia di Etna Tv
Visita il sito: www.etna.tv

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.