313 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOGLI INSETTI vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Pseudoscienza e fake news con Silvano Fuso - 13/10/2021

ArcoirisTV
1.3/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Silvano Fuso è chimico e noto divulgatore scientifico, autore di numerosi volumi, tra cui ricordiamo Chimica quotidiana, Naturale = buono?, Strafalcioni da Nobel, L’alfabeto della materia, che gli sono valsi importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. È socio effettivo del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), membro del Consiglio scientifico del Festival della Scienza di Genova e del Comitato di redazione di La Chimica nella Scuola (CnS) (organo della divisione didattica della Società Chimica Italiana). Nel suo intervento Silvano Fuso ci spiega come non sia sempre facile distinguere le informazioni affidabili da quelle farlocche, e come queste ultime spesso esercitando un irresistibile fascino su molte persone, rendano arduo orientarsi e farsi un’idea precisa su certi argomenti, anche in ambito prettamente scientifico. Silvano Fuso è da sempre impegnato proprio nello svelare l’inconsistenza delle conoscenze pseudoscientifiche e nell’indicare le possibili strategie per contrastarne la diffusione.

Visita: www.univaq.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.