193 utenti


Libri.itMISTERO NEL BOSCOLE RICETTE DI NONNA IRMAGREEK MYTHSTHE WALT DISNEY FILM ARCHIVES. THE ANIMATED MOVIES 1921–1968ATTILIO - Nuova Edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Algoritmi buoni ed algoritmi cattivi [Alfio Quarteroni, Nicola Quadri]

ArcoirisTV
1.0/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Contrariamente a ciò che molti credono i matematici non sono interessati solo a teorie e astrazioni, ma cercano di creare modelli in grado di descrivere e predire il mondo che ci circonda. Come si diffonde un'epidemia? Come si muove il sangue all'interno del cuore? Quale geometria dello scafo ottimizza la velocità di una barca a vela? Integrando tra loro modelli fisici con grandi quantità di dati provenienti dal mondo reale e algoritmi di intelligenza artificiale siamo capaci, al giorno d’oggi, di descrivere e prevedere fenomeni sempre più complessi. Ma costruire buoni algoritmi non è banale, così come monitorare i loro errori e pregiudizi, aspetto fondamentale in un mondo sempre più governato da dati e macchine che li sanno leggere.

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.