253 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEI DUDÙ VANNO A SCUOLA?SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Scienza in azienda: Brembo SpA

ArcoirisTV
1.1/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nata come piccola officina meccanica nel 1961, nel 1964 Brembo cambia per un evento fortuito il proprio destino: un autocarro proveniente dall’Inghilterra che trasporta dischi freno per Alfa Romeo si capovolge. Temendo che l’incidente possa avere provocato danni ai dischi, viene chiesto a Brembo di ripararli. In azienda si rendono dunque conto che i componenti inglesi non sono poi così sofisticati. Da allora Brembo produce dischi freno per due e quattro ruote, nel mondo delle corse così come in quello quotidiano, migliorando costantemente non solo le prestazioni, ma innovando struttura e design, ricercando e sviluppando nuovi materiali e lasciando il segno non solo nell’evoluzione dei sistemi frenanti.

Intervengono:
Roberto Vavassori, Direttore delle Relazioni Istituzionali Brembo S.p.A.
Sara Arragoni, Progettista Divisione Sistemi Brembo S.p.A.
Gianluca Dotti, Giornalista scientifico

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.