323 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREESSERE MADRESCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cavallette Invasive – Naturalisti a zonzo – Il trifoglio come copertura

ArcoirisTV
1.1/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In questa diretta, Enzo Moretto, vi accompagnerà in un percorso tra natura e agricoltura sostenibile. Non mancherà la rubrica scopri l’animale misterioso, le vignette comico/satiriche sui vari soggetti della diretta e un approfondimento su alcuni temi scientifici del Micro Mondo che sono di attualità o che sono il soggetto di recentissime pubblicazioni scientifiche. Parleremo con il prof. Luca Mazzon, entomologo del DAFANAE dell’Università di Padova del fenomeno dell’invasione tardo primaverile delle cavallette nei Colli Euganei. Da diversi anni, si assiste alla pullulazione tardo primaverile del Barbitistes vicetinus, descritto per la prima volta da Galvagni & Fontana nel 1993 in provincia di Vicenza, all’epoca con una distribuzione limitatissima. Oggi sappiamo molto di più su questo insetto e dei suoi antagonisti naturali grazie al lavoro del Prof. Mazzon e del suo staff, che da anni segue l’evoluzione di questa specie. Come primo mercoledì del mese, Riccardo Poloni, presenta un libro: “Naturalisti a zonzo, note di viaggio e di ricerca”. Per il suolo Vivente, con Francesco da Schio, ritorna con noi il dott. Andrea Fasolo, che ci parlerà di una importante coltivazione di copertura: il trifoglio.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.