335 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le sfide che ci attendono

ArcoirisTV
1.2/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il pianeta è uno solo. E le sfide ambientali e sociali che ci troveremo ad affrontare nei prossimi anni sono in buona parte legate all’utilizzo sostenibile delle sue risorse, a partire dalle fonti di energia per arrivare all’acqua potabile. Trovare i giusti compromessi per garantire a tutti l’accesso a queste risorse è compito della politica, ma solo se questa è informata dalla scienza. Alla vigilia della nuova Conferenza della Parti sui cambiamenti climatici (COP26) delle Nazioni Unite, che si terrà a novembre a Glasgow, e in chiusura alla pre-COP26, che si concluderà a Milano proprio in contemporanea all’inaugurazione di BergamoScienza, due ospiti d’eccezione ci racconteranno da due punti di vista differenti il problema dell’accesso e della ridistribuzione delle risorse a livello globale: Tom Hart, CEO di ONE Campaign –l’organizzazione internazionale co-fondata da Bono– affronterà il tema dell’accesso alle risorse (tra cui farmaci e vaccini) nei Paesi più poveri del mondo; Marirosa Iannelli, presidente del Water Grabbing Observatory, parlerà dell’uso dell’acqua come risorsa fondamentale e di cambiamento climatico, gli scenari discussi durante il summit di Milano e le soluzioni proposte.

Con Marirosa Iannelli, Tom Hart, Emanuele Bompan e Giorgio Gori.

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.