322 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINILA PESTE SCARLATTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












01)- Intervento Enzo Bozza

ArcoirisTV
1.6/5 (56 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La mattinata conclusiva di Strada facendo II intende dare un ritorno del lavoro di approfondimento di una pluralità di tematiche fortemente interconnesse, toccate dai gruppi di lavoro nei giorni precedenti:
1. Il carcere: Non solo in riferimento ai temi maggioritari e prioritari dell'immigrazione e tossicodipendenza ma rispetto alla questione preliminare della giustizia e delle scelte selettive da parte di una politica penale.
2. La tossicodipendenza: Per quanto riguarda gli interventi dei servizi rispetto alla dipendenza patologica sia nei confronti di un consumo diffuso ad elevata componente di rischio. Quali interpretazioni dell'evoluzione del fenomeno tra cronicità e possibilità di emancipazione, quali strategie e politiche di intervento.
3. La disabilità: tra diritti esigibili nell'aiuto alle persone e il sostegno alle famiglie. La problematica del "dopo di noi". Inserimento lavorativo.
4. La questione psichiatrica oggi: quali direzioni nel potenziamento dei servizi territoriali e nel superamento delle vecchie e nuove reclusioni.
5. Le persone senza dimora: L'aumento della emarginazione e le politiche di integrazione tra servizi di emergenza a bassa soglia e la costruzione di opportunità di reinserimento sociale.
6. Immigrazione: alcune necessarie modifiche legislative (CPT, flussi, permessi di soggiorno ? ), le indicazione per l'implementazione dei servizi, la conciliabilità delle politiche di accoglienza e di sicurezza.
7. La tratta degli esseri umani: il traffico di donne a fini di sfruttamento sessuale, il traffico di minori, lo sfruttamento nei luoghi di lavoro.
8. I giovani: gli interventi preventivi tra informazione, accompagnamento e promozione di opportunità.
Visita il sito: www.gruppoabele.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.