316 utenti


Libri.itPOLLICINODINO PARK vol. 2BIANCO E NEROESSERE MADRETILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La seta dei ragni

ArcoirisTV
1.2/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In questa puntata Enzo Moretto introdurrà un altro interessantissimo argomento: “espandere i confini della seta di ragno: diversi punti di vista”.
Se ne parlerà con un esperto, il Dr. Gabriele Greco ricercatore all'Università degli studi di Trento e ricercatore in visita alla “Swedish University of Agricultural Sciences” di Uppsala (Svezia). La sua ricerca si concentra sulla biomeccanica dei ragni e della loro seta. La sua passione per i ragni lo ha portato ad essere co-fondatore dell’Associazione Italiana di Aracnologia (2016).
Si parlerà della seta di ragno sotto diversi punti di vista, quello umano, della vita dei ragni e il ruolo che ha nel nostro sviluppo scientifico tecnologico.
La naturalista Gabriella Galli ci parlerà di straordinarie storie di natura che passano attraverso ricerche recenti.
Il Biologo Riccardo Poloni inaugura una nuova rubrica che ci porta in avventure, cronache e racconti entomologici. In questa puntata parlerà di souvenirs entomologici di Jean-Henri Fabre.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.