236 utenti


Libri.itMIRAIL BRUTTO ANATROCOSOIL RIPOSINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINILA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Geologia Planetaria - Mercurio, pianeta estremo & Marte, dalle prime osservazioni ai giorni nostri

ArcoirisTV
1.3/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In questa terza edizione di Galassica - Festival dell’Astronomia, con la Prof.ssa Lucia Marinangeli - Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio Università di Chieti, abbiamo avuto il piacere di ospitare le ricercatrici Valentina Galluzzi - INAF, Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma; e Ilaria di Pietro - DISPUTER- Università G. d'Annunzio.

Valentina Galluzzi, ricercatrice INAF, si occupa di Geologia Planetaria dal 2012.
A #Galassica2020 ci racconta di un pianeta a cui è molto affezionata: Mercurio!
È il pianeta più piccolo del Sistema Solare e il più vicino al Sole. Con la dott.ssa Galluzzi indaghiamo le sue condizioni dinamiche, fisiche ed ambientali estreme che lo rendono un oggetto di studio affascinante e fondamentale per comprendere l’evoluzione del Sistema Solare

Ilaria Di Pietro, ricercatrice DISPUTER presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti nel team di ricerca della Prof.ssa Lucia Marinangeli, ci parla di Marte: dalle prime osservazioni ai giorni nostri.
Sin dall’antichità Marte ha suscitato grande interesse nella comunità scientifica e anche a questa edizione del Festival è stato oggetto di interessanti approfondimenti. Con la dott.ssa Di Pietro lanceremo anche uno sguardo al futuro, accennando la direzione che prenderà l'esplorazione del pianeta rosso nei prossimi anni

Visita: galassica.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.