310 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La storia non raccontata: Le scuole di concentramento americane. Una pulizia etnica accettata

ArcoirisTV
1.2/5 (41 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sostieni il nostro lavoro https://mepiu.it/sostieni ___ Il genocidio dei Nativi Americani affonda le radici fin dal primo passo mosso su terra americana del 1492. Ma la storia recente è forse quella che ci tocca più da vicino, con il coinvolgimento istituzionale di Usa e Canada ma soprattutto della Chiesa Cattolica.

La storia delle scuole residenziali cattoliche, che hanno contribuito in maniera determinante al tentativo di sradicare la cultura dei Nativi, ma anche il tentativo di eliminarli fisicamente nello stesso periodo delle pulizie etniche naziste.

Ma le due storie sono state raccontate (o non raccontate) in maniera diversa. Per mezzo della penna di Emiliano Bassetti, MePiù apre una finestra su un Genocidio sistematico. Quello delle popolazione autoctone dei Nativi Americani.

Visita: mepiu.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.