269 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La Regia Stazione Bacologica di Padova - Il Carabus olympiae - Eco-Controllo delle Infestanti

ArcoirisTV
1.1/5 (30 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con Enzo Moretto faremo un viaggio indietro nel tempo nell’800, alle origini della Regia Stazione Bacologica.
L’occasione sarà importante per annunciare l'OpenDay del 19 giugno a Esapolis, evento gratuito su prenotazione dedicato in particolare agli abitanti del territorio della Provincia di Padova, e alle Associazioni e Amici del Museo. Durante questa giornata speciale si sarà guidati a scoprire le novità del Museo realizzate nell’ambito del progetto Europeo MusNet, co-finanziato dal programma Europeo Europa Creativa.
Riccardo Poloni ci farà conoscere il Carabus olympiae. È un insetto gioiello italiano, oggi una delle specie più protette a livello nazionale che, nell’800, ha rischiato, per la sua bellezza, di essere estinto dalla caccia indiscriminata. La specie si trova solo in poche aree delle Alpi Piemontesi.
Per lo spazio dedicato al Suolo Vivente con Francesco da Schio, incontreremo il dr. Andrea Fasolo che ci spiegherà come operare il controllo ecologico delle piante infestanti.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.