277 utenti


Libri.itIL RIPOSINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREI DUDÙ VANNO A SCUOLA?SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ep. 03 - Fo**uta genialità con Massimo Temporelli

ArcoirisTV
1.2/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Massimo Temporelli si laurea in Fisica all’Università di Milano. Nel 2000 ottiene una borsa di studio presso l’azienda ST Microelectronics di Milano (leader mondiale nel settore dei microchip) con cui sviluppa i percorsi scientifici dei nuovi laboratori educativi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Nel 2005 diventa curatore del Dipartimento Comunicazione del Museo.
Dal 2010 si occupa, come imprenditore e libero professionista, di diffusione della cultura per l’innovazione. Tiene conferenze e consulenze su innovazione e cultura digitale per clienti come Luxottica, Edison, Mercedes, Salmoiraghi & Viganò, Magneti Marelli, Sace, Adecco, Comau, Leonardo, Dyson, Eni, Enel, Piquadro, Kinder.

Dal 2012 insegna Antropologia e Sociologia allo IED di Milano e Piattaforme tecnologiche per la televisione in Cattolica, tiene seminari sulla storia della tecnologia nelle scuole superiori, all’università e in diversi master e collabora con diverse riviste (Wired, Millionaire, Centodieci) come autore di saggi sul mondo dell’Innovazione.
Nel 2012 è stato speaker al Ted di Firenze, nel 2017 è stato cerimoniere del TEDx di Bergamo e nel 2020 speaker al Ted di Torino.
È stato ospite a Superquark (Rai 1), Geo&Geo (Rai 3), Quelli che il calcio (Rai 2), La storia siamo noi (Rai Storia), Visionari con Corrado Augias (Rai 3).
Ha condotto programmi sulla tecnologia per DeaKids (Sky), e per Discovery (Inside Mercedes) e LaEffe.
Nel 2015 e 2016 ha condotto “L’Officina delle Idee” su Rai Scuola e su Rai 2. Dal 2017 è tutor di scienza su “Detto Fatto” di Rai 2. Nel 2019 ha condotto ToolBox4 su Rai Scuola.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.