322 utenti


Libri.itPOLLICINOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI UCCELLI vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Schwa, asterischi e genere neutro

ArcoirisTV
1.3/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ci riprovo, anche se inizio a sentirmi esausta, dato che evidentemente attorno a questa questione, come a tutte le questioni ormai, non c'è un vero dialogo, ma solo la volontà di imporre la propria visione delle cose, per quanto irrazionale essa sia.
Questo video è il più possibile obiettivo e ha lo scopo di spiegare con argomenti scientifici, non ideologici, perché l'asterisco, lo schwa e in generale l'introduzione di un terzo genere grammaticale nell'italiano non sono soluzioni praticabili e sostenibili dal punto di vista scientifico.
Naturalmente so che è del tutto inutile cercare di spiegare questa cosa a chi ha deciso che il genere grammaticale è il male assoluto e che la lingua è sessista.
Ciononostante credo nella corretta informazione scientifica, credo nel combattere fino all'ultimo respiro, e in ultima analisi alzare la testa e la voce è ciò che costituisce la mia natura.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.