345 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIESSERE MADREIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIPOLLICINOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Schwa, asterischi e genere neutro

ArcoirisTV
1.3/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ci riprovo, anche se inizio a sentirmi esausta, dato che evidentemente attorno a questa questione, come a tutte le questioni ormai, non c'è un vero dialogo, ma solo la volontà di imporre la propria visione delle cose, per quanto irrazionale essa sia.
Questo video è il più possibile obiettivo e ha lo scopo di spiegare con argomenti scientifici, non ideologici, perché l'asterisco, lo schwa e in generale l'introduzione di un terzo genere grammaticale nell'italiano non sono soluzioni praticabili e sostenibili dal punto di vista scientifico.
Naturalmente so che è del tutto inutile cercare di spiegare questa cosa a chi ha deciso che il genere grammaticale è il male assoluto e che la lingua è sessista.
Ciononostante credo nella corretta informazione scientifica, credo nel combattere fino all'ultimo respiro, e in ultima analisi alzare la testa e la voce è ciò che costituisce la mia natura.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.