364 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?LA SIRENETTAIL RE CHE VALEVA 4,50€ IL RIPOSINOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












SOLIDÒ - Pace, Solidarietà, Cooperazione - prima serata

ArcoirisTV
2.0/5 (41 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Organizzato da Assoc. PocArt, Quartiere Reno, Provincia di Bologna e Piattaforma della Musica a Bologna. PRO EMERGENCY.
Si è proposto un duplice dibattito a tema "RESISTENZA e NUOVE RESISTENZE".
La prima serata ha visto come protagonisti del dibattito: Gianni Vecchietti (Partigiano Gianni - ANPI); Gabriella Zocca (Partigiana - ANPI Barca); Armando Gasiani (ex deportato politico a Mauthausen - scrittore "Finché avrò voce" - ANED) e Michela Di Mieri (storica e scrittrice "S'atàurn indrì" - Ass. IQBAL MASIH).
Alcuni esponenti dell'Ass. LA META hanno letto alcuni brani a tema "PACE"
Le Mondine di Bentivoglio ci hanno allietato con alcuni canti storici e significativi di una condizione umana al di là di ogni ragionevole comprensione.
".......... il filo della memoria non si può spezzare: sarebbe come fare morire ancora, ancora e ancora una volta coloro che con il loro sacrificio, i loro ideali, la loro passione ci hanno dato la possibilità di vivere in democrazia
......... il filo della memoria non si può spezzare: sarebbe come decidere di non volere più imparare da ciò che è stato, rischiando di ripetere errori e tragedie che mai più vogliamo vivere
......... il filo della memoria non si può spezzare: ora come ora, più che mai, abbiamo bisogno di ascoltare, imparare e agire per fare sì che questo nostro povero mondo si liberi da ogni violenza, da ogni prepotenza, da ogni ingiustizia!"Riprese: N.A.Di.R.
Visita il sito: www.mediconadir.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.