314 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILELINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L’Aspromonte. Insetti in estinzione? Piante e colore. Allevare insetti in Agricoltura

ArcoirisTV
1.5/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dalle 18:00 alle 19:00 Enzo Moretto incontra l’entomologa Elvira Castiglione, del Laboratorio di Entomologia ed Ecologia Applicata (LEEA) dell’Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria. Con lei parleremo di insetti e storie entomologiche dalla Calabria, uno dei maggiori hotspot di biodiversità. Riccardo Poloni ci porta su un tema che in questi ultimi ha avuto ed ha grande risonanza sia nella letteratura scientifica che nei media: Gli insetti sono sull'orlo dell'estinzione? È vero? E quali e quali cause sono implicate. Con Gabriella Galli scopriremo che ci sono piante che hanno iniziato a cambiare colore per mimetizzarsi. Dalle 19:00 alle 19:30 Parleremo con il Dr.Stefano Cremasco della novità che della nuova possibilità, per gli agricoltori veneti, prima regione in Italia , di allevare insetti per vari scopi, come produrre mangimi e alimenti per l’uomo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.