147 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?KINTSUGITILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Archeologia del DNA. Cosa dicono i geni sul nostro passato

ArcoirisTV
1.3/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A volte ci dimentichiamo che fino a qualche decina di migliaia di anni fa noi homo sapiens non eravamo le uniche forme umane a camminare sul pianeta. C’erano altre specie –come i Neanderthal e i Denisovani– con cui abbiamo condiviso un pezzo importante della nostra storia e che, con ogni probabilità, abbiamo incontrato più volte nel cammino che ci ha portato fuori dall’Africa e in quasi ogni angolo del globo. Ma chi erano questi altri esseri umani? Perché sono scomparsi? Cosa avevano in comune con noi e in cosa erano diversi? Se oggi siamo in grado di rispondere ad alcune di queste domande è soprattutto grazie allo studio del DNA antico, una tecnologia che promette di rivoluzionare le nostre conoscenze sull’origine della nostra specie. Perché la storia umana sul pianeta è scritta nei nostri geni.

Con Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista, intervengono Viviane Slon (Tel Aviv University) e Fabrizio Mafessoni (Weizmann Institute of Science Tel Aviv).

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.