310 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSI DUDÙ VANNO A SCUOLA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il linguaggio dei social network

ArcoirisTV
1.6/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Prendiamoci una pausa dalle polemiche (anche perché la prossima settimana ne arriveranno altre ????) con un po' di leggerezza: parliamo di come la lingua si trasforma quando la usiamo sui social network. Ogni canale di comunicazione ha le proprie regole e le proprie caratteristiche; nel caso dei social network, quella che salta maggiormente all'occhio è la banalità. Le mode linguistiche esplodono e fagocitano il lessico di tutti noi: nessuno è immune!

Prima che qualcuno mi dia della "boomer" (SIC): sono indubbiamente vecchia dentro, ma questo non è un video contro i social network (sarebbe quantomeno ipocrita) o contro le innovazioni linguistiche. È solo un modo per ridere di noi stessi e di quanto facilmente banalizziamo il nostro modo di esprimerci perché l'influenza del mondo attorno a noi è troppo forte. E da questo, volendo, possiamo far nascere una riflessione.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.