388 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneBIANCO E NEROTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Gaudì - Rototom Sunsplash 2005

ArcoirisTV
2.5/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Gaudì è un musicista e produttore italiano e risiede e lavora da circa dieci anni a Londra. La sua musica può essere definita come un'efficace fusione di dub, world music e nu-beat. La musica è stata una sua passione fin dalla più tenera età: formato in seguito come pianista classico Gaudì ha poi sviluppato una grande passione per la sperimentazione sonora acquisendo grande pratica come manipolatore sonoro e suonatore di Theremin. I suoi due amori principali sono la musica elettronica ed il reggae e le sue grandi influenze la musica della "no-wave" statunitense e la tradizione del dub di King Tubby. Nel 1991 firma un contratto con la Polygram in Italia e realizza due albums di reggae/ragga italiano intitolati "Basta poco" e "Gaudium magnum".
In quel periodo promuove i suoi lavori attraverso molti concerti supportando anche molti artisti giamaicani come Ziggy Marley, Jimmy Cliff, Mutabaruka, Yellowman, Wailers e Third World. Nel 1995 decide di dare una svolta alla sua carriera e di cercare un ambiente più fertile e stimolante e trasferisce tutto il suo equipaggiamento a Londra in cui si stabilisce. Ben presto si afferma come produttore e remixer con lavori di remixing di brani di Bob Marley, Nusrat Fateh Ali Khan, Lamb, Simple Minds, Fatboy Slim, Africa Bambataa, Apachi Indian, Almamegretta e molti altri e raggiungendo il numero uno nelle UK Dance Charts nel 1996 con il remix di "Jus" comè di Cool Jack. Oltre a questa attività Gaudì continua a coordinare il suo progetto solista ed a registrare musica: nel 1999 con il suo quarto album "Earthbound", un viaggio dub con influssi che vanno dalla melodia popolare italiana e dal reggae all musica africana ottiene un ottimo successo. L'anno seguente si unisce a DJ Pathaan nel progetto Orchestral World Groove, una nuova formula di beats di world music manipolati dal vivo in uno spettacolo di "live mixing". Nello stesso periodo lo scrittore Hanif Kureishi lo contatta per la composizione delle musiche della resa teatrale del suo "My beautiful laundrette". Altri suoi importanti progetti degli ultimi tempi sono i materiali realizzati sotto il nome di Dub Alchemist ed il suo quinto album "Bass, sweat & tears" uscito nel 2004.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.